Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.autechsrl.net/home/html/header.inc.php on line 180

CompanyCompany

Un sguardo al futuro attraverso il presente

CENNI STORICI

AuTech srl nasce sul finire degli anni 90’ a Terranuova Bracciolini (AR) come società di servizi dedicata alla progettazione e alla costruzione di macchinari e attrezzature per l’industria e l’artigianato. Stefano Sesti e Luca Tadeucci sfruttando la loro decennale esperienza nel settore danno vita ad un ufficio di engineering, automazione industriale e consulenza, inizialmente dedicato alla progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per il settore orafo aretino.
Ben presto Autech si diversifica e si dedica alla progettazione e costruzione di macchine e impianti sempre più complessi in settori industriali dfferenti, grazie alla stratta collaborazione con aziende leader nel proprio settore; distinguendosi nella realizzazione di isole e/o linee per "l`assemblaggio di componenti nel settore elettronico” e di linee “personalizzate” e “chiavi in mano” nei settori elettromeccanico, automotive, siderurgico, etc….

DESCRIZIONE SOCIETA

AuTech srl è una ditta che si avvale di personale tecnico con notevole esperienza nel settore e quindi elevato “know-how”, abbinando grandi potenzialità ad una flessibilità e duttilità di struttura che ci consentono di supportavi in tutte le fasi di elaborazione e sviluppo del progetto.

Attualmente Autech opera nella propria sede di Via Penna, 62/S a Terranuova Bracciolini (AR) con una selezionata forza lavoro di tecnici specializzati a garanzia di un elevato standard qualitativo e di una tecnologia in costante evoluzione.

L’azienda è attualmente composta da 12 persone così suddivise:

- N° 3 Ufficio Commerciale / Amministrativo
- N° 3 Progettisti Meccanici
- N° 2 Progettisti Elettrici / Software
- N° 4 Montatori Elettrici / Meccanici


PRNCIPALI ATTIVITA:

-
Progettazione meccanica, costruzione e vendita di moduli standard per automazione nel settore elettronico
- Isole robotizzate di assemblaggio componenti elettronici e celle di inserimento
- Robot scara, cartesiani e/o antropomorfi ad assi controllati
- Periferiche (sistemi di alimentazione e manipolazione componenti)
- Progettazione e costruzione di linee di assemblaggio a pallet liberi, tavole rotanti e macchine speciali
- Impianti robotizzati di assemblaggio, avvitatura e carico/scarico macchine operatrici
- Sistemi di monitoraggio dati di produzione, hardware e software per l’automazione industriale.

L’azienda si avvale di alcune ditte e/o professionisti esterni per potenziare le proprie attività produttive.
I processi principali, in ogni caso realizzati all’interno dell’azienda, sono:
- Progettazione meccanica
- Progettazione elettrica
- Montaggio elettro-meccanico
- Messa a punto meccanica e software
- Sviluppo software di gestione
- Collaudo e installazione

La collaborazione con altre società leader nel proprio settore merceologico è uno dei principali valori che ispirano la costituzione e la sviluppo della cultura aziendale di Autech.


OBBIETTIVI

Dotata di strumenti informatici come Pro-engineering e Autocad, Autech progetta e realizza impianti “su misura” e soluzioni “chiavi in mano” per l’automazione in diversi settori industriali.
In particolare è apecializzata nella fornitura alle imprese di macchine e impianti su misura per automatizzare e/o razionalizzare i processi produttivi di assemblaggio e collaudo di particolari meccanici e/o elettromeccanici di piccole e medie dimensioni.

Credits: Open Box | Open Box